In questo documento si espongono le condizioni generali di vendita che regolano la fornitura di beni e servizi attraverso il sito web http://euroallergia.com/, di proprietà di Euroallergy SLU. (nel seguito denominata il fornitore).

L'utente del sito accetta i termini e le condizioni legali esposti nel sito web  http://euroallergia.com/ nel  momento in cui utilizza il sito o vi acquista prodotti e servizi.  Questa accettazione delle condizioni generali di vendita si intende esplicita, piena, senza riserve e di tutte le condizioni di vendita pubblicate nel sito web al momento dell'acquisto.

Nel caso in cui l’utente non fosse d'accordo con il contenuto delle presenti condizioni generali di vendita o non fosse maggiorenne e con piene capacitá negoziali, non potrá fare acquisti nel sito http://euroallergia.com.

Questo documento può essere stampato e conservato dagli utenti.

L'accettazione di questo documento significa che l'utente:
· ne ha letto e compreso il contenuto;
· é una persona con capacità contrattuale;
· assume tutti gli obblighi qui elencati.

Queste condizioni saranno valide a tempo indeterminato, salvo modificazioni,  e si applicano a tutti i contratti stipulati attraverso il sito web http://euroallergia.com.

Euroallergy SLU  si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni cambiandole nel suo sito web.
Eventuali modificazioni non si applicheranno agli acquisti o promozioni effettuati anteriormente.

IDENTITÀ DELLE PARTI
Il fornitore dei beni e servizi acquistati nel sito  http://euroallergia.com  è la società Euroallergy SLU.
Nome commerciale : Euroallergy.com
Indirizzo: Paseo Jaume Brutau 24, A, 2º -2ª, 08392 Sant Andreu de Llavaneres ( Barcelona ) Spagna
Codice fiscale: B64816788
Tel. +34 937927978
E- Mail: info@euroallergy.com e info@euroallergy.es
Iscritta al Registro delle imprese di Barcellona, tomo : 40346, Folio : 19, Pagina : B - 364720.
Nomi di dominio: http://euroallergia.com http://euroallergy.com e http://euroallergy.es

L' utente è responsabile dell’accuratezza dei dati forniti ed ha la piena responsabilità dell’ utilizzo e custodia del suo nome di utente e password .

OGGETTO DEL CONTRATTO
Il rapporto contrattuale prevede la vendita di prodotti e servizi attraverso il sito web http://euroallergy.com (per la Spagna) e http://euroallergia.com (per l'Italia) con successiva consegna degli stessi, in cambio del prezzo al pubblico ivi esposto.

OBBLIGAZIONI:
Per effettuare acquisti è necessario che  l'utente :
- si registri o si sia precedentemente registrato;
- sia una persona maggiorenne e con capacità contrattuale;
- abbia letto e accettato le presenti condizioni  generali di vendita;
- fornisca liberamente e volontariamente i suoi dati personali che gli verranno richiesti nella procedura di acquisto del sito web.

Registrandosi, l'utente dovrà scegliere un nome e una password, impegnandosi a fare uso diligente degli stessi e non renderli disponibili a terzi.  L'utente dovrà informare Euroallergy SLU in caso di perdita o furto dei suoi dati di accesso in modo che questi possano essere immediatamente bloccati.

Si segnala che, in conformità con i requisiti di cui all'articolo 27 della legge 34/2002 di servizi della società dell'informazione e commercio elettronico, il processo d’acquisto seguirà la procedura descritta nella sezioneCome acquistare”.

CONSEGNA DEI PRODOTTI
La consegna dei prodotti si farà presso l' indirizzo indicato liberamente dall'utente.
Il fornitore non assume nessuna responsabilità se la consegna non si puó realizzare:
-          perché le informazioni fornite dall'utente sono erronee, imprecise o incomplete o
-          a causa di motivi indipendenti dalla sua volontá come per esempio l'assenza del destinatario.

La spedizione, trasporto, sdoganamento, eventuali costi o tasse di importazione non sono inclusi nel prezzo del prodotto.

Il sistema informerá l’usuario delle spese di spedizione e trasporto  durante il processo di checkout, prima che i clienti inseriscano i dati per il pagamento, di modo che i clienti possono sempre abbandonare il processo di acquisto, prima del pagamento, se non desiderano accettare le spese di spedizione proposte.

Il termine di consegna non puó  superare i 30 giorni.

Nel caso in cui il fornitore non sia in grado di effettuare la consegna del prodotto entro 30 giorni, informerá  il piú presto possibile il cliente che potrá di rinunciare all'acquisto e recuperare interamente l'importo pagato.

Al momento della consegna, il cliente dovrà firmare una ricevuta di avvenuta consegna.

PREZZO E VALIDITA ' DELL'OFFERTA
I prezzi dei prodotti sono quelli pubblicati sul sito al momento dell'acquisto e vengono applicati automaticamente nella fase d’ordine.
I prezzi includono l'imposta sul valore aggiunto (IVA) secondo la normativa legale vigente in Spagna al momento dell’acquisto e sono espressi in Euro (€ ).

Euroallergy SLU puó modificare unilateralmente, in qualsiasi momento e senza preavviso, i prezzi.
Qualsiasi cambiamento dei prezzi entrerá in vigore dopo la sua pubblicazione nella  web e Euroallergy SLU garantisce sempre il prezzo del giorno in cui si realizzó l’ordine, indipendentemente dal giorno della spedizione o consegna.

Euroallergy SLU puó decidere di sospendere o annullare la vendita di alcuni prodotti, in forma permanente o temporanea.

Qualsiasi pagamento effettuato a Euroallergy  comporta l'emissione di una fattura semplificata che verrà consegnata al cliente insieme ai prodotti.

Per qualsiasi informazione circa l'ordine, la consegna o altro, Euroallergy mette a disposizione dei clienti l'indirizzo di posta elettronica info@euroallergy.com

DIRITTO DI RECESSO

Il cliente ha diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni senza bisogno di dare nessuna  motivazione.
Il termine di 14 giorni decorre dal giorno di ricezione dei beni da parte del cliente (o da parte di un terzo indicato dal cliente, diverso dal vettore).
Per esercitare il diritto di recesso, il cliente deve comunicare a:

Euroallergy SLU, Paseo Jaume Brutau 24, A 2º - 2ª,
08392 Sant Andreu de Llavaneres (Barcellona), Spagna
Tel. +34 937927978
Email: info@euroallergy.com

la sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio una lettera inviata per posta o e-mail).
Il cliente, se lo desidera,  può utilizzare il fac-simile di recesso che mettiamo a disposizione in questo link: modulo di recesso. Il suo uso non è obbligatorio.
Il cliente può completare e inviare per email il fac-simile di recesso (o  qualsiasi altra dichiarazione esplicita)  all'indirizzo di posta elettronica: info@euroallergy.com.

In caso di comunicazione del recesso via email, Euroallergy SLU si impegna a confermare rapidamente per email al cliente  il ricevimento della sua comunicazione.

Per soddisfare il termine dei  14 giorni per l’esercizio del diritto di recesso, è sufficiente che il cliente invii la sua comunicazione prima della scadenza di questo termine.

In caso di recesso da parte del cliente,  Euroallergy SLU restituirà tutti i pagamenti ricevuti per il prodotto restituito.
La restituzione dei pagamenti sarà eseguita al ricevimento del reso, senza ingiustificati ritardi  ed entro il termine massimo di 14 giorni  dalla data in cui il cliente comunica a  Euroallergy SLU la sua decisione di recedere dal contratto. Euroallergy SLU  può trattenere il rimborso oltre questo termine di 14 giorni solo finché non abbia ricevuto i beni oggetto del contratto (o fino a quando il cliente non abbia dimostrato la restituzione degli stessi, se questa condizione si dovesse verificare prima).

Il cliente deve sostenere il costo della restituzione dei beni.

Euroallergy SLU eseguirà il rimborso al cliente, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente per la transazione iniziale. Il cliente non sarà gravato né di commissioni né di altre spese finanziarie per il rimborso dei pagamenti.

Il prodotto oggetto del recesso deve essere restituito in perfette condizioni.
Se il prodotto non è restituito nella confezione originale o non è restituito in perfette condizioni, il suo valore sarà ridotto proporzionalmente ai danni sofferti.
Al cliente potranno essere imputati  solo i danni e le diminuzioni di valore dei beni  causati  da azioni diverse da quelle normalmente necessarie per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.


RESI E GARANZIE APPLICABILI

In caso di prodotto difettoso, la riparazione o sostituzione in garanzia sará gratuita per il cliente.
Il periodo di vigenza della garanzia é di due anni dalla consegna.
Nei casi in cui le leggi vigenti in Spagna dispongano un periodo maggiore ai due anni, si applicherá quest’ultimo.

Tutti i prodotti offerti  dal sito http://euroallergia.com/ sono nuovi e originali.

La restituzione del prezzo pagato sará effettuata tramite bonifico bancario su un conto corrente intestato al cliente.

Per qualsiasi domanda, suggerimento o reclamo, i clienti hanno a disposizione il seguente indirizzo di posta elettronica: info@euroallergy.com


LEGGE E GIURISDIZIONE

Le vendite si intendono realizzate presso la sede legale di Euroallergy SLU, in Paseo Jaume Brutau 24, A, 2 º -2 ª, 08392 Sant Andreu de Llavaneres ( Barcellona ) - Spagna .
Queste condizioni legali sono regolate e interpretate conformemente alla legislazione spagnola in materia salvo che le leggi nazionali del cliente non prevedano diversamente.
Le imprese clienti e i clienti professionisti accettano sottoporsi alla giurisdizione esclusiva dei tribunali del paese del fornitore.
I clienti persone fisiche potranno accudire, se lo preferiscono,  alla giurisdizione esclusiva dei tribunali del loro paese.

Inoltre, Euroallergy SLU è associata a “Confianza Online” e si obbliga al rispetto del suo Codice Etico a tutela dei consumatori,  per cui l'utente se lo desidera può accudire alla risoluzione extragiudiziale delle controversie di CONFIANZA ONLINE (www.confianzaonline.es).

Qualora una clausola delle presenti condizioni generali fosse dichiarata totalmente o parzialmente invalida o inefficace, tale invalidità o inapplicabilità influenzerá  solo detta clausola (o la parte di essa)  e il fatto non intaccherá la validità del  resto dei documenti  legali  del sito  http://euroallergia.com/   che resteranno vincolanti  tra le parti.

 Ultima revisione:  22/08/2015